~*Damned Girls*~{graphic shool,contest and more}

[emo]?!?!?!

« Older   Newer »
  Share  
°...martuccia...°
view post Posted on 8/6/2008, 15:21




dato che gg ci capita spesso di senitre la parola "emo"....tnt vale sapere qlcs in più...


Il termine emo si riferisce ad un genere musicale inizialmente compreso all'interno del punk rock. Tuttavia, nelle sue forme più moderne, il genere include anche sonorità di origine più melodica ed indie rock.

Di fondamentale importanza per la genesi dello stile furono gli Hüsker Dü con il loro album Zen Arcade[1], pubblicato nel 1984 e i Naked Raygun con Throb Throb[2] nel 1985. Questi lavori, sebbene siano comunque per la gran parte etichettabili come hardcore punk, furono infatti diversi dal sound hardcore più grezzo e violento visto sino ad allora, e contenevano una maggiore attenzione sia ai testi che alla tecnica musicale[1], tanto da influenzare moltissimo la scena musicale di Washington DC tanto che fu proprio in questa zona che venne usato per la prima volta il termine emo[1] per definire band in sostanza sempre hardcore ma con sonorità più melodiche e ricche. I nomi più significativi sono Rites of Spring[1], Embrace[1] (il gruppo di Ian MacKaye precedentemente leader dei Minor Threat che dopo fonderà insieme al cantante dei Rites of Spring i Fugazi, band anch'essa di grande importanza per l'emo nel finire degli anni ottanta[1]), One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon[3] e i The Hated[3]. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata appunto dai Fugazi[1] con sonorità quindi marcatamente pop punk e indie rock[1][4] Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

Come fecero le ultime band indie-emo, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di band, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale.

L'Emo Oggi
I 30 Seconds to Mars, band della terza ondata dal grande successo commerciale.Attualmente più che in passato l'emo è arrivato a comprendere una moltitudine di bands, molte delle quali hanno poco in comune col genere. Il termine ha assunto un significato così ampio che è diventato praticamente impossibile descrivere cosa effettivamente intenda. Si tende erronamente quindi a definire emo, i gruppi e generi solo influenzati in parte da quest'ultimo, nella sua versione piu recente e melodica, e che quindi si distacca dall'emo originale. I generi che oggigiorno vengono definiti emo presentano un sound con decise influenze pop punk ed anche alternative rock. Il termine emo è attualmente associato a gruppi come 30 Seconds to Mars[42], A Static Lullaby[43], Alkaline Trio[44], Billy Talent[45], Brand New[46], Coheed and Cambria[47], Fall Out Boy[48], From Autumn to Ashes[49], Funeral for a Friend[50], Matchbook Romance[51], My Chemical Romance[52], Panic! at the Disco[53], Silverstein[54], Something Corporate[55], Taking Back Sunday[56], The Starting Line[57], Tokio Hotel[58] e Yellowcard[59]. I fans di alcune di queste bands hanno subito preso le distanze da questo termine associato alla musica dei loro beniamini, fornendo lunghe spiegazioni dei motivi per cui tali bands non possano essere definite emo. (La repulsione di alcune bands all'essere associate all'emo non è diversa dal tentativo di allontanarsi dall'emo di varie indie bands a fine anni '90).

Attuale look caratteristico di un emo.In alcuni casi le nuove bands emo stanno solo proponendo alla loro maniera l'emo di alcuni anni prima. Nel frattempo è cresciuto in popolarità e successo anche lo screamo, sottogenere associato all'emo nato come detto a metà anni 90[8], grazie a gruppi molto recenti come Alesana[60], Funeral for a Friend[61], Taking Back Sunday[62], Thrice[63] e Finch[64].

Come risultato di un continuo cambiamento dell'emo negli anni, una seria scissione è venuta a delinearsi tra i sostenitori di determinati periodi dell'emo. Chi è fortemente legato all'hardcore delle origini difficilmente ha apprezzato la svolta indie rock della seconda ondata. Allo stesso tempo è improbabile che i fan di quest'ultima condividano la svolta pop punk e melodica delle band attualmente molto note.


Abbigliamento
L'emo è spesso associato ad un certo tipo di moda. Attualmente, sia i ragazzi e che le ragazze usano spesso jeans stretti ed aderenti, con i capelli con una lunga frangia verso una parte della faccia o sopra uno o entrambi gli occhi colorati di nero. Sono frequenti t-shirt aderenti raffiguranti le band preferite, cintura con le borchie colorate con tonalità accese, scarpe da skater o in generale scarpe nere.[65][66][67].


L'abbigliamento emo trae le sue radici dalla scena hardcore punk americana degli anni 80 (proprio dove l'emo in origine era incluso), dove i suoi intepreti seguivano l'abbigliamento skater in stile anni 80, che differentemente da quello più recente, si basava su indumenti tendenzialmente stretti ed aderenti, tatuaggi, magliette corte e capelli corti o rasati, e anzi non vi era traccia della caratteristica frangia. Lo stile emo oggi si è distinto dall'originale sia nel look che nello stile musicale.

La recente moda dei "nuovi" emo ha condizionato le tendenze generali dove oggi questi indumenti sono largamente utilizzati e reperibili nei negozi. Il primo look emo, è quindi riconducibile alla scena hardcore punk/post-hardcore e straight edge anni 80, diversamente da quello più recente, che seppur presenti diversi elementi in comune, ha più affinità con la scena pop punk e melodic hardcore americana riconducibile agli anni 90/00.

(se ho sbagliato sezione scs ma nn sapevo in ql sezione di off topic inserirla ^^)
 
Top
_•Galy°
view post Posted on 8/6/2008, 15:23




woow nn ero cosi informata al riguardo xD
 
Top
PaTaKiAkKa90
view post Posted on 8/6/2008, 15:31




se giri x la rete e chiedi cos'è l'emo ti dicono:
è 1 modo di verstire di xsn depresse che si tagliano le vene! -.- assurdissimo! mi hanno rotto quelli che la pensano cs!
 
Top
°...martuccia...°
view post Posted on 8/6/2008, 15:44




appunto...x qst k cercato qlc sin più...xk molte xsone giudicano sl in base ai lati negativi...
neppur eio ero così informata...
sl adesso ho cpt k si distinguono ank x cs ascolatno !!!
^^...
 
Top
PaTaKiAkKa90
view post Posted on 8/6/2008, 15:48




ekko infatti!! cioè magari ci sn xsn ke si vestono in 1 certo modo e si credono emo ma poi nn ascoltano quel tipo di musica e se ne fregano del lato sentimentale della vita... a che serve?? se gli emo sn quelli che sono sempre tristi e depressi, che pensano che la vita è 1 skifo ecc anche io lo sono MA SENZA VESTIRMI in modo diverso xk nn serve a nulla mostrarlo agli altri!

SPOILER (click to view)
ti ho aggiustato avatar e firma ^^
 
Top
_•Galy°
view post Posted on 8/6/2008, 15:49




guarda hai ragionissima!
 
Top
°...martuccia...°
view post Posted on 8/6/2008, 15:55




alcuni miei compa criticano gli emo xk "si deprimono e si tagliano le vene x ogni cosa..."ma in fondo la loro è sl ignoranza (Qll dei miei compa intendo...)io nn sn emo....ma se lo sarei stata sarei stata orgogliesa di esserlo xk se bisogna nascondersi x cioè k meglio ci rappresenta è finita....e poi pure ame piacciono le scarpe da tennis larghe, qlc canzone tipo qll (m ann tt xk alcune nn ci riesco ad ascoltarle !) e i jeans aderenti...ma nn mi deprimo...sarebbe un discorso mlt ampio da fre !!!...e poi ognuno ha le sue idee ^^

[PaTaKiAkKa90 davvero grz...nn sapevo cm fare xk era un imma molto bella ma nn si vedeva...adesso si k mi piace xD ^^....grz...gentilissima ^^]...
cmq ripeto k ognuno ha i suoi gusti...
nn si possono cambaire idee alla gente...
[e tnt meno io sognerei mai di criticare un emo...]
io ho sl postato qlc informazione in più...^^
 
Top
PaTaKiAkKa90
view post Posted on 8/6/2008, 15:58




ma nn è tnt il fatto di criticare! è quando senti: gli emo si tagliano! mi innervosisco in un modo assurdo!!
se vedete su youtube ci sn 1 sakko di video in cui prendono x culo gli emo! date 1 okkiata e poi fatemi sapere ^^
ps=di niente zizzina ^^
 
Top
_•Galy°
view post Posted on 8/6/2008, 16:04




OMG ma sn veramente nn lo dico xD qll k dicono qst cavolate!
A me piacciono molte lepettinature e i vestiti anche se
io nn sono emo e anche se lo fossi non accetterei
k mi prendno in giro x qst :angry: :ji87h: :rytuf: :rytuf: :rytuf:
 
Top
[ P&t!z!&tt@ ]
view post Posted on 8/6/2008, 16:26




oddio che belli gli emo ................ i ragazzi , alcuni , sono popo boni !!!!!! xD
vabbè .... cooomunque , anche in classe mia li discriminano .... se così si puo' dire ...
a me piace molto il loro modo di truccarsi e di tagliarsi ... i capelli xD
ma alcuni esagerano troppo , c'è ... tagliarsi le vene !?! .... boh vabbè problemi suoi , io rispetto loror basta che loror rispettino me
 
Top
•La Gabry«~
view post Posted on 8/6/2008, 16:28




io non capisco tutto l'accanimento contro gli emo mi da molto fastidio perchè sono esseri umani a tutti gli effetti...
 
Top
°...martuccia...°
view post Posted on 8/6/2008, 16:36




condivido cn [ P&t!z!&tt@ ] e cn •La Gabry«~

.....pure io sn d'accordo cn voi.....
è pure vero xò k alcune raga si dicono emo sl xk qst è la moda di qst anno...io ne conosco + di una raga k si kiamano emo e invece nn sanno neppure cs vuol dire...qst allo mi danno mlt fastidio xk se guardate su internet si fanno crescere il ciuffo e si fanno le foto di traverso , ma dello stile UNICO (lasciavelo dire...)degli emo nn hanno proprio nnt....


ecco cs dicono la maggior parte di ragazzi a cui si fa la solita domanda sugli emo:
"Io sono un Emo..comunque ti dico solo due cose: la cosa del look è lunga da spiegare..magari mandami un e-mail posso spiegarti tutto quello che vuoi anche tramite msn..
Seconda cosa: L'emo non è uno stile e non puoi ritenerti emo solo perchè hai un certo modo di vestirti..devi anche capire il lato diciamo sentimentale..emozionale degli emo..non a caso si kiamo Emo (derivante da emotional)..Quelli ke sembrano emo ma dentro non lo sono si kiamano poser..Ciau mandami un email se vuoi..

EmoKid.."

oppure:

"emo e punk non sono la stessa cosa...se ti interessa veramente fatti sentire ok? per ora ti mando un video giusto x farti vedere un esempio..questa é una presa in giro..ma rende l'idea
https://www.youtube.com/watch?v=JMvMzQ4Vu...
buon divertimento"

oppure ancora....

"non son affattto la stessa cosa..di norma gli emo son o finti punk o sfigati depressi..
o qualkosa del genere..."

qst risposte mi skifano davvero....xk si vede lontano un miglio k nn hanno la minima idea di cs voja dire emo...
naturalmnt ognuno ha le sue idee
 
Top
11 replies since 8/6/2008, 15:21   339 views
  Share